FAQ immobiliari

Consulenze professionali a portata di mano

A chi sono rivolti i servizi di Facile Affitti?

A tutti coloro che vogliono aumentare le loro rendite. I nostri clienti sono: proprietari che vogliono affittare la loro casa per avere entrate extra, oppure proprietari che vogliono affittare le loro seconde case tramite affitti brevi più redditizi e meno problematici.

Quali sono i vanataggi dell'affitto breve?

Gli affitti brevi hanno 3 vantaggi principali.

Flessibilità

Uno dei grandi problemi degli affitti tradizionali è la loro durata (4+4), un tempo lunghissimo durante il quale potresti aver bisogno della tua casa per usarla, venderla etc.

Gli affitti brevi al contrario ti garantiscono una rendita ma allo stesso tempo, la possibilità d’interrompere il servizio in qualsiasi momento senza alcun costo.

Sicurezza

Sapevi che se parliamo di affitti tradizionali, la morosità degli inquilini è un problema che tocca quasi il 50% dei proprietari?
Gli affitti brevi al contrario sono pagati obbligatoriamente in anticipo. In questo modo non ti dovrai preoccupare di nulla. 

 

Rendite superiori

Scegliere Facile Affitti significa avere al proprio fianco un partner che sa come affittare al meglio la tua casa e farti guadagnare di più sfruttando stagionalità ed eventi grazie alla gestione dinamica dei prezzi esposti.

Se sono un privato, posso fare affitti brevi?

Certamente, ma considerate le nuove modalità legislative consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto.

Cosa sono gli affitti brevi?

L’art. 4 del DL 50/2017, nella versione definitiva, definisce “locazioni brevi” i contratti di locazione di immobili ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni, ivi inclusi quelli che prevedono la prestazione dei servizi di fornitura di biancheria e di pulizia dei locali.

Come funziona la cedolare secca sulle locazione brevi?

il regime della cedolare secca potrà essere applicato alle locazioni brevi. In secondo luogo, quando la stipula del contratto di locazione avviene mediante soggetti che hanno il ruolo di intermediari immobiliari, compresi i portali online, è prevista una ritenuta del 21% sul canone di locazione. Va precisato però che tale ipotesi si concretizza soltanto se essi intervengono anche al momento del pagamento, cioè quando bisogna riscuotere il canone previsto nel contratto di affitto.

In definitiva, ciò che viene tassato è il canone di locazione e affitto che l’affittuario corrisponde al proprietario di casa. Il regime è opzionale, il che vuol dire che ogni contribuente, se soddisfa i requisiti richiesti dalla normativa, ha due alternative:

  • può scegliere se continuare ad applicare il regime fiscale ordinario, che prevede un’aliquota del 23%;

  • può optare per il regime della cedolare secca. 

Essendo una forma di tassazione sostitutiva, il pagamento della cedolare secca sostituisce gli addizionali Irpef, l’imposta di registro e l’imposta di bollo. 

Cosa sono i servizi di co-hosting offerti da Facile Affitti?

Si tratta di un modo innovativo per mettere a rendita il tuo immobile e iniziare a guadagnare attraverso gli affitti brevi.
Se sei il proprietario di una casa e vuoi affidare la gestione appartamenti vacanze, con Facile Affitti troverai un servizio attento, puntuale e altamente professionale.
Come?
Grazie a Facile Affitti potrai trarre profitti interessanti dal tuo appartamento o dalla tua casa vacanza senza muovere un dito, o quasi.
Infatti, nonostante la formula degli affitti brevi si possa applicare a qualsiasi tipo di appartamento situato in qualsiasi luogo, gli appartamenti vacanze risultano essere i più redditizi in assoluto.
In realtà, però, molto spesso accade che i proprietari di seconde case in località turistiche riescano a sfruttare la propria abitazione solo in pochi periodi dell’anno (solitamente una o due settimane). Perdendo, così, la possibilità di guadagnare affittando quella stessa casa. Questo perché i proprietari abitano distanti dal luogo in questione o semplicemente non hanno tempo e risorse per occuparsi personalmente di gestire tutti gli aspetti legati ad un affitto.
Grazie agli affitti brevi la casa viene occupata in diversi momenti, per periodi di tempo variabile e da diversi ospiti. Questo rende molto di più rispetto al tradizionale affitto stagionale. Inoltre, potrai continuare a usufruire della tua casa, sospendendo gli affitti nel periodo di utilizzo che sceglierai.

Inizia ora a guadagnare con gli affitti brevi e con il nostro supporto per la gestione del tuo appartamento vacanza!

Facile Affitti

P.IVA       02817760909

TEL        +39 3925943002

MAIL      info@facile-affitti.com

©2020 di Facile Affitti. Creato con Wix.com